Martedi 6 Dicembre

Napoli, l’allarme di Sarri: “non è solo sfortunata. Higuain via? Non leggo i giornali”

LaPresse/Alfredo Falcone

Maurizio Sarri prova ad allontanare le critiche per il momento poco positivo del suo Napoli e avvisa tutti: “Higuain via? Decide la società”

Cafaro/Lapresse

Cafaro/Lapresse

Una sconfitta con la Juventus e un pareggio con il Milan in campionato, nel mezzo il ko in Europa League contro il Villarreal. Guai a parlare di crisi, ma un rallentamento nella marcia fino a questo momento trionfale del Napoli c’è. Periodo delicato e sfortunato. Ma non solo. “E’ un momento che ci gira male ma non è solo colpa della sfortuna, è anche colpa nostra”, le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno contro gli spagnoli del Villarreal.

L’allenatore azzurro, come riportato da Radio Kiss Napoli, prova a ridare serenità all’ambiente: “Su Higuain sento discorsi assurdi. Domani decide lui se gioca. Mertens e Insigne in campo? Ora hanno più possibilità di coesistere. Le voci su un presunto addio di Higuain non le conosco, non leggo i giornali: dipenderà dalla società se cedere o meno alle richieste dei top club. Nelle ultime partite non mi è piaciuto solo il risultato. Non ho grossi rimpianti per le decisioni prese ultimamente, credo che dobbiamo giocare come sappiamo e come stiamo facendo. Solo così torneremo a vincere di nuovo. Basta fare drammi”.