Mountain Athletics: la nuova collezione di The North Face [FOTO e VIDEO]

  • GREG MIONSKE
  • GREG MIONSKE
  • GREG MIONSKE
  • GREG MIONSKE
  • TIM KEMPLE
/
SportFair

The North Face presenta la nuova collezione Mountains Athletics, realizzata per il training e le avventure outdoor

The North Face è orgogliosa di presentare la sua nuova Collezione appositamente pensata per il training, creata per preparare gli amanti delle avventure outdoor alle loro prossime sfide. Che si tratti di trail running, climbing o skiing, la collezione Mountain Athletics conferma The North Face come l’unico brand in grado di accompagnare gli atleti dall’allenamento indoor alla performance outdoor.

TIM KEMPLE
TIM KEMPLE

La nuova Collezione è stata creata per preparare tutti gli appassionati dei grandi spazi outdoor alle avventure più impegnative avvalendosi delle innovative tecnologie impiegate nello sviluppo di capi e calzature. Una di esse è FlashDry-XD®, il tessuto innovativo brevettato da The North Face ideato per una perfetta gestione dell’umidità e regolazione della temperatura e ulteriormente migliorato per essere ancora di più resistente e flessibile. Elasticizzato in quattro direzioni, questo tessuto è in grado di adattarsi all’ampia gamma di movimenti che un’atleta deve compiere quando si allena con programmi particolarmente intensi. Le cuciture saldate garantiscono un ulteriore comfort, così che ogni movimento possa essere seguito con la massima fluidità. The North Face ha pensato questo innovativo kit avendo sempre in mente le esigenze dei suoi atleti: il climber inglese James Pearson e la trail runner spagnola Fernanda Maciel saranno infatti brand ambassador di questa Collezione.

w_dynamix_stretch_shortLa collezione Mountain Athletics comprende una gamma di capi sia per uomo che per donna. Tra i capi da donna troviamo i Dynamix® Stretch Shorts creati appositamente per gli allenamenti a tutta adrenalina. Grazie al loro strato esterno molto resistente e super stretch si possono portare a termine le sessioni più intense e impegnative, mentre quello interno garantisce la protezione necessaria per affrontare qualsiasi tipo di movimento Il pile Suprema® Full Zip Hoodie combina la funzionalità con lo stile, grazie al taglio moderno e pulito ed è pensato per poter portare con sé il proprio smartphone o music player.

m_kilowatt_jacketPer quanto riguarda i capi da uomo, Men’s Kilowatt S/S Crew® è pensata per resistere alle possibili abrasioni causate da un allenamento intenso; morbido e leggero, questo modello permette di mantenere il corpo fresco e asciutto anche durante le sessioni più impegnative. Le scarpe da training Litewave Ampere® offrono protezione, supporto e stabilità massimi sui terreni irregolari grazie agli inserti in TPU saldati che proteggono il tallone, la punta e i quartieri. La tecnologia CRADLE™ assicura stabilità al tallone, così come la soletta EVA a densità singola e sagomata a compressione.

GREG MIONSKE
GREG MIONSKE

Darren Cookson, Vice President of Product, The North Face EMEA ha commentato: “La nuova Collezione aspira a dare un ulteriore slancio a tutti gli atleti del mondo che si allenano per le loro avventure outdoor. La Collezione è stata progettata tenendo a mente le loro esigenze, per affrontare a testa alta tutte le sfide che l’allenamento per le attività all’aperto può presentare“. L’Ultra-trail runner Fernanda Maciel ha ribadito che “La Collezione Mountain Athletics è stata rilevante per le rigorose sessioni di training che devo affrontare per preparare il mio prossimo tentativo di record sull’ Aconcagua.”

A corredo del lancio della nuova Collezione, The North Face organizza delle sessioni di training settimanali a Londra, Monaco, Parigi e in negozi selezionati in tutta Europa.

A marzo prenderanno il via anche una serie di appuntamenti in alcune città italiane:

–        a BOLZANO in collaborazione con Sportler Sport 11 marzo ore 17.00 presso lo store;
–        a FIRENZE in collaborazione con Nencini Sport il 23 aprile ore 17.00 presso Parco delle Cascine – zona Le          Pavoniere
–        a SENIGALLIA (AN) in collaborazione con King, il 30 aprile ore 17.30 presso Foro Annonario

Queste sessioni di training Mountain Athletics saranno condotte da esperti di fitness, con lo scopo di preparare tutti gli appassionati di outdoor alle loro prossime sfide. Le sessioni di training sono pensate per aiutare i partecipanti a liberare il loro vero potenziale e supportarli nel raggiungere i loro obiettivi, sia che si tratti di ultra-trail running che di climbing. In aggiunta a queste sessioni, l’app di Mountain Athletics è disponibile per il download gratuito sui dispositivi iOS. L’app propone specifici workout, e video tutorial tenuti da atleti che dimostrano le tecniche più adeguate e permettono agli utenti di allenarsi in modo autonomo, in modo semplice ed efficace. Tutte le funzionalità sono illustrate in questo video: http://bit.ly/1ILIlnx

La collezione Mountain Athletics è già disponibile nei negozi The North Face e presso i retailer del brand, così come online su www.thenorthface.it

Condividi