Martedi 6 Dicembre

MotoGp: la Michelin scelta come title sponsor nel Gp di Phillip Islands

Entusiasta il presidente della divisione pneumatici Michelin, Gary Guthrie: “la Dorna ci ha offerto un’occasione che ci farà crescere ancora”

Grande riconoscimento per la Michelin che, il prossimo 23 ottobre in occasione del Gran Premio di Phillip Islands, è stata scelta come title sponsor ufficiale della corsa australiana, una delle più amate e attese dai tifosi e dagli stessi piloti di MotoGp.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Felicità e gioia all’interno della casa francese di pneumatici che, dopo esser tornata nel mondo del motociclismo, ha raggiunto anche questo prezioso riconoscimento che dà lustro alla stessa Michelin. “Siamo tornati in MotoGP quest’anno per raccogliere una nuova sfida tecnologica che ci aiuterà a migliorare le prestazioni dei nostri pneumatici” sottolinea Gary Guthrie, presidente della divisione pneumatici su due ruote della Michelin. “L’azienda attualmente si sta espandendo in tutti i mercati asiatici e del Pacifico, dove il motociclismo è spesso la forma più comune di trasporto privato. L’occasione che ci ha offerto la Dorna è un enorme trampolino di lancio per noi e ci permetterà di rafforzare il legame e l’impegno che esiste con i motociclisti in tutta questa parte del mondo” conclude Gary Guthrie. “Essere scelto come title sponsor di un Gran Premio così iconico come il GP d’Australia dimostra l’impegno della Michelin nel Campionato del Mondo di MotoGP” aggiunge Pau Serracanta, amministratore delegato della divisione commerciale di Dorna Sports. “Gli pneumatici sono una delle parti più delicate e importanti di una moto e siamo lieti di aiutare la Michelin a sviluppare le gomme con la ricerca e i dati che si raccolgono nella MotoGp”.