Lunedi 5 Dicembre

Motocross: qualifiche ok per Cairoli a Losail, scatta quarto dietro Fabvre

Nonostante i dolori al braccio e alle costole, Tony Cairoli è riuscito a prendersi la quarta posizione in griglia dalla quale tenterà l’assalto alla vittoria

E’ arrivato il momento di vivere le emozioni della motocross, scatta infatti il Mondiale con il primo Gran Premio stagionale in programma questo week-end a Losail, in Qatar.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Nonostante l’infortunio non sia ancora del tutto smaltito, Tony Cairoli non demerita nelle prime qualifiche stagionali di cross MXGP, chiudendo con un ottimo quarto tempo. In testa si piazza Evgeny Bobryshev che, in sella alla sua Honda, mette in fila sia il neo iridato MX2 Tim Gajser, sempre su Honda, e il campione in carica Romain Febvre (Yamaha). I dolori alle costole e al braccio non hanno fermato Cairoli che è riuscito comunque a svolgere un’ottima qualifica prendendosi la quarta posizione dopo una dura battaglia con Glenn Coldenhoff. Adesso non resta che vivere le emozioni della gara dove il crossista italiano non si tirerà indietro, cercando di iniziare al meglio questa nuova importante stagione nella quale dovrà cercare di riprendersi il titolo sottrattogli da Febvre.