Moto3, pioggia e sfortuna non fermano Bastianini: “sono andato molto veloce”

SportFair

Il pilota del Team Gresini ha dovuto fare i conti con un forte temporale e una leggera caduta che non gli hanno permesso di completare l’intero programma di lavoro

Non sono stati molto fortunati i test privati di Valencia per Enea Bastianini che, nei due giorni di prove previsti sul circuito Ricardo Tormo, ha dovuto affrontare prima un temporale e poi una leggera caduta, per fortuna senza conseguenze.

gresini Nel day 1, un violento acquazzone ha messo a dura prova la pazienza del pilota del team Gresini, autore comunque di 25 giri utili per riprendere confidenza con la moto. Il day 2, invece, si è aperto con la caduta che tuttavia non ha impedito a Bastianini di completare 49 tornate. “Le cose sono andate molto bene finché non ho avuto quel piccolo incidente. Poi nel pomeriggio è arrivato un forte vento e ci ha bloccato un po’ – ha spiegato Bastianini – Abbiamo comunque lavorato sul set up, anche se con il vento non è stato facile riuscire a capire il reale comportamento della moto, così abbiamo preferito non modificare troppi parametri. Abbiamo ancora alcuni giorni di prove in programma e quindi c’è tempo per lavorare. Sono comunque soddisfatto, perché con le gomme usate siamo andato molto veloce, ora proveremo a migliorare anche con gli pneumatici nuovi”.

Condividi