Lunedi 5 Dicembre

Moto3: Fenati incanta nei test, lo Sky Racing Team VR46 ha la sua stella

LaPresse/Efe

Il pilota italiano ha chiuso in crescendo i test di Valencia, facendo segnare il miglior tempo tra i rider dello Sky Racing Team VR46

Mentre Valentino Rossi si prepara per la seconda sessione di prove in programma sul circuito di Phillip Islands, la sua squadra di Moto3, lo Sky Racing Team VR46, da spettacolo nei primi test privati di categoria andati in scena a Valencia.
nicolò bulega Ottime sensazioni e sviluppo delle moto che procede per il meglio, Romano Fenati, Nicolò Bulega e Andrea Migno hanno spinto considerevolmente per far capire agli ingegneri i progressi raggiunti. Il miglior tempo dei tre lo ha fatto segnare Fenati, capace di fermare il cronometro sull’1.39.4, in miglioramento rispetto alla sessione precedente. Due decimi più lento Bulega mentre Migno ha chiuso con un onesto 1.40.8. “Per essere il primo test dell’anno, possiamo ritenerci soddisfatti, soprattutto del lavoro di squadra che ho visto in questi due giorni – sottolinea il team manager dello Sky Racing Team VR46 Pablo NietoAncora c’è molto da fare e siamo solo all’inizio, ma credo che la direzione sia quella giusta. Il team è già affiatato e questa è una base importante per iniziare al meglio la nuova stagione. L’approccio di Romano mi ha convinto, sta dimostrando una maturità diversa, ma sappiamo che sarà importante continuare a lavorare bene per raggiungere i nostri obiettivi. Migno ieri era un po’ più in difficoltà, mentre oggi è andato meglio. Con lui, ai prossimi test privati a Jerez passeremo a un sistema di lavoro diverso, per partire bene già dal primo giorno in pista. Siamo tutti molto soddisfatti di Bulega, è andato molto forte, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. Questa è una pista che conosce molto bene, ma la sfida sarà lavorare soprattutto in funzione delle piste che conosce meno“.