Martedi 6 Dicembre

Moto Gp, Valentino Rossi verso Phillip Island: “ecco come mi sento”

LaPresse/Reuters

Valentino Rossi non ha intenzione di mollare: il “Dottore” pronto per i test di domani di Phillip Island

L’inizio della stagione 2016 di Moto Gp si avvicina sempre più. In attesa del Gran Premio del Qatar del 20 marzo, i piloti tornano in sella alle loro moto per la seconda sessione di test invernali. Dopo le prove fatte a Sepang, Valentino Rossi e compagni tornano a sfrecciare in pista a Phillip Island. Da domani fino a venerdì i campioni delle due ruote testeranno nuovamente le loro moto per capire su cosa lavorare in vista dell’esordio stagionale.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Dopo alcuni giorni di riposo e di lavoro a casa, sono pronto per le seconde prove della stagione a Phillip Island. Sono molto felice di provare la nostra moto sul circuito australiano. Le temperature saranno alte e questo sarà una buona occasione per ottenere altri dati importanti circa le nuove gomme e l’elettronica“, ha spiegato Valentino Rossi come riportato dal sito della Yamaha. “Il test in Malesia è andato molto bene per la Yamaha. Abbiamo ancora bisogno di migliorare, ma , in generale, sono rimasto molto soddisfatto del comportamento della moto. Yamaha ha lavorato sodo durante l’inverno e io sono ansioso di provare la moto su un altro circuito, come Phillip Island, dove di solito sono piuttosto veloce. Dobbiamo rimanere concentrati. I nostri avversari stanno lavorando molto e già dalla prova australiana molte cose possono cambiare“, ha aggiunto il pilota di Tavullia .

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Mi sento bene, sto continuando la preparazione fisica e sarà molto importante tornare immediatamente in pista. Vogliamo continuare il lavoro iniziato in Malesia e continuare a testare nuovi materiali e migliorare la moto per questa stagione“, ha concluso il Dottore, che quindi è pronto per tornare in pista domani e cercare di ottenere dei risultati migliori di quelli di Sepang.