Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, sensazioni positive per Valentino Rossi dopo i tre giorni di test in Australia

Lapresse/Reuters

Valentino Rossi è soddisfatto del lavoro svolto in Australia nonostante le difficoltà riscontrate a causa delle condizioni meteorologiche

Si è tenuta oggi la terza e ultima giornata di test a Phillip Island. I piloti di Moto Gp sono saliti in sella alle loro moto dopo i test di Sepang e prima degli ultimi che si terranno dal 2 al 4 marzo in Qatar. Il più veloce oggi è stato Marc Marquez, seguito da Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Quinto posto per Valentino Rossi, solo nono invece Lorenzo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Purtroppo anche oggi le condizioni non erano fantastiche. Alla fine abbiamo avuto solo una buona giornata, quella di ieri, ed è meglio di niente“, ha dichiarato il “Dottore”. “Oggi abbiamo continuato il nostro lavoro per un po’. Soprattutto, abbiamo confrontato le due moto diverse e penso che useremo quella più simile al modello dello scorso anno. E’ stato un test positivo, soprattutto ieri, ma anche oggi. Mi sento bene con la moto e con le gomme e il mio passo non era così male, quindi sono abbastanza soddisfatto“, ha continuato Rossi.