Sabato 3 Dicembre

Moto Gp, Jorge Lorenzo: “abbiamo un buon feeling”

LaPresse/Efe

Jorge Lorenzo soddisfatto dei risultati ottenuti fino a questo momento nei primi test del 2016 attualmente in corso a Sepang

E’ in corso la terza giornata di test a Sepang. Attualmente il più veloce è Jorge Lorenzo, seguito da Valentino Rossi e Marc Marquez. Il maiorchino sta ottenendo ottimi risultati in questi primi test della stagione 2016. Già lunedì è riuscito ad essere il più veloce, mentre ieri, a causa di diversi contrattempi ha chiuso col secondo miglior tempo alle spalle di Danilo Petrucci.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Oggi, dopo l’incidente di Baz non abbiamo potuto più utilizzare la gomma posteriore morbida, così ho dovuto adattare la mia corsa. E’ stato un po’ difficile, ma abbiamo continuato ad avere un buon feeling a parte l’incidente che ho avuto a causa delle temperature alte e della gomma anteriore dura, che sembra essere un po’ peggio per me. Nel pomeriggio, quando abbiamo messo la gomma più morbida ho riacquistato di nuovo la sensazione che ho avuto ieri e sono riuscito a continuare ad essere il pilota più veloce in pista. Anche con la gomma dura abbiamo potuto migliorare il mio tempo di ieri di mezzo secondo, questo è un buon punto. Proseguiamo avendo grande margine sul resto e questo è molto incoraggiante”, ha spiegato il campione del mondo in carica che sta dimostrando, insieme a Valentino Rossi, che la Yamaha sembra abbastanza pronta ad affrontare il nuovo campionato con le novità del 2016.