Moto Gp, Dovizioso e Iannone soddisfatti dei risultati della prima giornata di test a Sepang

SportFair

Andrea Iannone e Andrea Dovizioso soddisfatti del lavoro effettuato oggi in pista a Sepang nella prima giornata di test 2016

E’ andata di scena oggi a Sepang la prima giornata di test invernali di Moto Gp. I piloti sono finalmente tornati in sella alle loro moto per provare le novità che caratterizzeranno il 2016, gomme Michelin ed elettronica nuova, e capire su cosa lavorare per ottenere risultati sempre migliori. Il più veloce nella prima sessione di test è stato Jorge Lorenzo seguito da Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Bene le Ducati di Adrea Iannone e Andrea Dovizioso che hanno chiuso rispettivamente col quinto e tredicesimo posto.

LaPresse/Efe
LaPresse/Efe

Devo dire che oggi è andata abbastanza bene, perché sono tornato in sella dopo più di due mesi, e sono sempre stato vicino ai primi tutto il giorno. Oggi non abbiamo fatto grandi modifiche o stravolgimenti dal punto di vista del setting, ma ci siamo concentrati più che altro a ritrovare gli automatismi e il ritmo in sella alla moto, cercando di capire il modo migliore di sfruttare le gomme Michelin. Dobbiamo continuare così: abbiamo ancora due giorni a disposizione in cui mi aspetto di fare dei progressi e capire la nuova Desmosedici GP a fondo. Oggi abbiamo fatto solo pochi giri con la nuova moto, ma per il momento siamo soddisfatti.”, ha commentato Iannone dopo la sessione di test.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sono contento del buon feeling che ho stabilito subito con la nuova Desmosedici GP. Ci sono dei lati positivi che sono riuscito a riscontrare subito: una buona maneggevolezza, una maggiore precisione sia nei cambi di direzione che in inserimento di curva, ed ho trovato anche altri miglioramenti nel comportamento generale della moto. Purtroppo non ho avuto l’occasione di poter spingere a fondo ed ottenere tempi migliori per la mole di cose che avevamo da provare oggi e per le condizioni che abbiamo incontrato sul finire della giornata, visto che ha iniziato a piovere e non siamo riusciti ad utilizzare le gomme Michelin più performanti. L’importante era avere subito un buon feeling con la nuova moto, adesso abbiamo due altri giorni per lavorare e portare al limite la Desmosedici GP.”, ha aggiunto Dovizioso al termine della prima giornata di test.

Condividi