Venerdi 9 Dicembre

Moto Gp, Dall’Igna sorpreso da Casey Stoner: “non me l’aspettavo”

LaPresse/Simone Rosa

Dall’Igna letteralmente sorpreso dai risultati ottenuti da Casey Stoner durante i test invernali di Moto Gp andati di scena a Sepang

Sono andati di scena da lunedì a mercoledì a Sepang i primi test invernali di Moto Gp. I piloti sono finalmente tornati in sella alle loro moto dopo due mesi di stop per testare le nuove moto e le novità della stagione 2016, gomme Michelin e nuova elettronica, per avere una moto perfetta e competitiva per l’inizio del nuovo motomondiale.

dall'ignaIn pista è tornato anche Casey Stoner che veste i panni di testimonial e collaudatore ufficiale per il team Ducati. Ottimi i risultati ottenuti dall’australiano che hanno fatto subito sognare i fan della “Rossa” in un suo imminente ritorno in gara. Stoner ha subito smentito tutte queste voci, affermando ancora una volta che non ha intenzione di tornare a gareggiare, ma tutti, anche in casa Ducati, sono rimasti sorpresi dei risultati di Stoner. “E’ davvero facile lavorare con lui, fin dal primo giorno ha fornito un prezioso feedback. Abbiamo sviluppato un programma di test per il primo giorno. Alla fine del primo giorno tutto è stato elaborato, mi ha veramente sorpreso. Non me lo aspettavo”, ha dichiarato Gigi Dall’Igna, direttore generale della Ducati. “Forse correrà in Qatar all’inizio di marzo”, ha concluso Dall’Igna, anche se, stando alle parole di Stoner non sembra un’ipotesi probabile.