Martedi 6 Dicembre

Moda: Rihanna presenta “Fenty Puma”, la sua prima collezione [FOTO]

La Presse/ REUTERS

Rihanna firma la sua prima collezione completa Fenty Puma: presentata a New York, è il primo vero debutto di Rihanna nella moda. La collezione si ispira alla cultura giapponese completamente rivisitata e modernizzata

Elementi ambientali ed un’energia quasi inquietante: sono questi i tratti che contraddistinguono la nuova collezione della cantante pop famosa in tutto il mondo, Rihanna, che in partnership con Puma ha dato vita a capi ed accessori dallo stile forte e deciso. Le modelle che hanno sfilato New York, hanno saputo incarnare perfettamente lo spirito della Puma Fenty di Rihanna: rigide espressioni arricchite da un makeup forte che si ispira all’urban style delle strade di New York, dove stile e culture diverse si fondono.

FENTY PUMA by Rihanna

FENTY PUMA by Rihanna

Rihanna ha tratto ispirazione dalla cultura di strada giapponese di oggi e la tradizione di ieri: per questa prima collezione completa ha voluto mescolare le influenze culturali con sfumature gotiche offuscando i confini tra i generi che sono spesso troppo rigidi per i suoi gusti.

“Questa collezione non è solo una rappresentazione di chi sono e come mi vesto, ma spinge anche i confini di ciò che ho voluto creare con PUMA“- ha detto – “qualcosa di imprevedibile e inaspettato. Ho giocato con texture e sagome e tutti i tessuti sono di lusso. Ho reinterpretato la tradizione a modo mio. Non vedo l’ ora di condividere la collezione con i miei fans”. 

La sua etichetta comprende un mix di capi di abbigliamento, calzature e accessori e sarà possibile acquistarli da  settembre 2016.