Venerdi 2 Dicembre

“Missiroli? Un piccolo Pogba”, Di Francesco, messaggio alla… Juventus!

LaPresse/Daniele Badolato

Un grande attestato di stima nei confronti di Simone Missiroli da parte dell’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco: “E’ il nostro piccolo Pogba”

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

“Se c’è un giocatore che mi piacerebbe allenare, quello è Paul Pogba. Mi affascina molto, è completo”. In attesa (e nella speranza, visto anche l’interesse della Juventus reale in vista della prossima stagione) di poter allenare il francese, Eusebio Di Francesco si ‘accontenta’ di un talento made in Calabria che in molti sostengono sia uno dei centrocampisti più sottovalutati e allo stesso tempo più preziosi della nostra Serie A: Simone Missiroli. Dello stesso avviso è appunto l’allenatore del Sassuolo: “Per come interpreta sia la fase difensiva che quella offensiva, Missiroli è il nostro piccolo Pogba”.

LaPresse/Alessandro Fiocchi

LaPresse/Alessandro Fiocchi

Parole davvero importanti quelle rilasciate da Di Francesco in conferenza stampa: un vero e proprio attestato di stima pubblico nei confronti del centrocampista ex Reggina, vicinissimo alla Fiorentina nel corso della sessione invernale di calciomercato. E chissà che, se davvero il passaggio di Di Francesco alla Juventus si concretizzasse nella prossima stagione, il sogno bianconero non riguardi anche Misssiroli, pupillo del tecnico. Perché una cosa è somigliare a Pogba, un’altra apprendere da vicino. Magari all’interno dello stesso spogliatoio.