“Mila e Shiro” compie 30 anni: il 25 febbraio 86 andava in onda in Italia la prima puntata

SportFair

Tanti auguri “Mila e Shiro”: 30 anni fa andava in onda la prima puntata italiana di uno dei cartoni più popolari del mondo

Veniva trasmessa esattamente 30 anni fa per la prima volta in Italia la serie animata “Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo”. Un cartone che ha fatto sognare tantissime persone e che ha tenuto incollati alla tv grandi e piccini.

mila e shiro1La storia racconta di una adolescente, Mila Hazuki, sempre sorridente e spiritosa, cresciuta senza madre e legatissima al padre e al fratellino, un giovane talento della pallavolo. “Mila e Shiro” ha intrattenuto tantissime generazioni e, soprattutto, ha avvicinato milioni di persone, al mondo della pallavolo. C’è chi ha iniziato a praticare questo sport per caso, chi per una passione ereditata da un qualche familiare, chi semplicemente perchè, da bambino, doveva svolgere un’attività sportiva per non stare sempre davanti al televisore. C’è anche chi, però, ha deciso di avvicinarsi al mondo della pallavolo proprio grazie a “Mila e Shiro”. Un cartone che parla di sacrificio, di sudore e di sfide, ma anche di divertimento e di sogni, sogni che si possono realizzare: Mila infatti, tra la storia d’amore col suo Shiro e la vita scolastica, con impegno e dedizione riesce a raggiungere il suo più grande desiderio, far parte della Nazionale giapponese e partecipare alle Olimpiadi. Un cult che rimarrà sempre nel cuore di tutti noi e che, perchè no, magari un giorno potrebbe venire nuovamente mandato in onda, per trasmettere quei valori e quegli insegnamenti che non tutti i cartoni animati di oggi trasmettono, perchè, si sa, con “Mila e Shiro” amore a prima è….

Condividi