Domenica 11 Dicembre

Mercedes Classe C Cabrio: affascinante “scoperta”

La Mercedes Classe C Cabrio si prepara al debutto ufficiale fissato per il Salone di Ginevra 2016 anticipando il proprio design con un’immagine  teaser

Un teaser diramato dalla Casa della Stella a Tre punte anticipa l’imminente debutto della Mercedes Classe C Cabrio, convertibile quattro posti derivata dalla Classe C Coupé che verrà svelata in forma ufficiale in occasione del Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo).

L’immagine a nostra disposizione ci mostra i tre quarti posteriori della vettura, inquadrati dall’alto, facendoci così apprezzare la muscolosa fiancata dell’auto, la sinuosa coda e il lussuoso abitacolo che caratterizza la vettura. Osservando il teaser non si può fare a meno che apprezzare la netta somiglianza che accomuna la vista posteriore dell’auto con quella della più grande e opulenta Classe S Cabrio, specie per quanto riguarda la forma dei proiettori.

La vettura sfrutterà una capote in tela multistrato capace di insonorizzare a dovere l’abitacolo, mentre dal punto di vista meccanico, l’offerta dei propulsori comprenderà unità alimentate a benzina e diesel da 4,6 e 8 cilindri, comprende le versioni sportive AMG, con potenze che raggiungeranno i 510 CV.