Mercoledi 7 Dicembre

Melloblocco 2016: a maggio il più grande raduno di bouldering e arrampicata

A Maggio la 13ª edizione del Melloblocco 2016 nella magica cornice della Riserva Naturale della Val di Mello

Sono aperte le preiscrizioni per il Melloblocco 2016, il più grande raduno di bouldering e arrampicata del mondo, che si terrà in Val Masino dal 5 all’8 maggio 2016.

mellobloccoAlle dodici edizioni precedenti hanno partecipato migliaia di arrampicatori da tutto il mondo, dai semplici praticanti ai campioni mondiali. Non da meno è stato sempre presente un numeroso e coinvolto pubblico, in particolare attratto dall’arrampicata sui massi alti pochi metri, meglio nota come bouldering o sassismo. I motivi del successo del Melloblocco sono la volontà di immergersi in contesti naturali di grande bellezza, il desiderio di socializzare con appassionati di ogni luogo e il potere svolgere un’attività sportiva appagante, a contatto con la natura, con responsabile attenzione alle problematiche ambientali e che si integra nelle moderne politiche di sviluppo del territorio ecosostenibili.

Melloblocco-photo-courtesy-melloblocco.it_1Nella grande festa che vi aspetta in Val Masino, tra le urla di incitamento sotto i blocchi, gli attimi di silenzio e concentrazione, i muscoli in tensione, i colori dei vestiti sgargianti tra i massi, le luci che illuminano senza tregua le notti, sotto il sole o la pioggia battente ognuno troverà il proprio modo di vivere questi giorni. Come sempre Melloblocco sarà un’occasione per arrampicare tutti insieme nella magica cornice della Riserva Naturale della Val di Mello, per cercare di propiziare comportamenti responsabili e per ampliare la propria prospettiva su orizzonti più ampi: anche quest’anno YogAscent sbarca infatti in Val Masino con un seminario per scoprire lo yoga e la sua connessione con l’arrampicata e con una lezione pratica sul Sasso Remenno. La preiscrizione non è impegnativa, ma aiuta gli organizzatori a preparare al meglio la manifestazione. Per preiscriversi bisogna compilare l’apposito modulo. Inoltre è già possibile acquistare il pacco manifestazione direttamente dal sito web.