Giovedi 8 Dicembre

Marotta fa sognare la Juventus: “Allegri e Bonucci rimangono. Suoi nuovi acquisti…”

LaPresse/Daniele Badolato

L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta commenta così le voce sul futuro di Allegri e Bonucci e poi ammette: “Nuovi arrivi? Ci guardiamo intorno”

Cambio di allenatore la prossima stagione? Ormai è un discorso che ritorna ogni settimana, non esiste il problema Allegri e quindi il problema allenatore. Ha un contratto e non esistono presupposti per pensare ad altro”. Spazza via ogni voce su un cambio di panchina, Beppe Marotta. Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, l’amministratore delegato bianconero blinda anche Bonucci, nonostante gli attestati di stima arrivati anche da Guardiola: “Non ci preoccupa, anzi ci inorgoglisce. La Juventus però non fa partire i giocatori a meno che non vogliamo loro partire. Con Bonucci abbiamo rinnovato questa estate, si è legato a noi, non esistono presupposti per una partenza, ma l’apprezzamento di un tecnico come Guardiola è motivo di soddisfazione per il lavoro svolto da noi”.

Nessuna cessione, per gli acquisti invece… “Riteniamo che questo gruppo sia stato sempre migliorato, abbiamo il gruppo migliore della gestione di Agnelli, non ci accontentiamo, il tempo passa per alcuni giocatori e ci guarderemo attorno. Le possibilità non mancano, l’appeal della Juve è aumentato, i giocatori vengono con più facilità e la Juventus ha un brand forte, una società storica che è dove la storia dice di essere”.