Manchester United, Rooney traccia la rotta: “zona Champions lontana? Vinciamo l’Europa League”

SportFair

L’attaccante del Manchester United commenta la sconfitta subita ieri contro il Sunderland e auspica un immediato riscatto in Europa League

Ennesima batosta subita, la settima in campionato, e quarto posto che si fa sempre più lontano. Il Manchester United esce sconfitto anche dal confronto contro il Sunderland, formazione impelagata nella lotta per non retrocedere, e non approfitta degli scontri diretti previsti oggi in testa alla classifica per accorciare il gap dalla zona Champions.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Deluso del risultato è Wayne Rooney che, comunque, prova a reagire fissando l’attenzione sull’Europa League. “Non abbiamo creato abbastanza occasioni, non siamo stati abbastanza aggressivi, non abbiamo difeso bene sui calci piazzati e di conseguenza il risultato è stato deludente. Semplicemente non siamo stati abbastanza forti. Sappiamo che sarà difficile arrivare tra le prime quattro e qualificarci per la Champions League: oggi abbiamo perso i tre punti, ma dobbiamo rialzarci ed andare avanti in qualche modo. Vincere l’Europa League potrebbe essere la nostra migliore possibilità per qualificarci per la prossima Champions League – conclude Rooney – ma è comunque un’ipotesi molto lontana. Martedì contro il Midtjylland dobbiamo necessariamente vincere”.

Condividi