Giovedi 8 Dicembre

Juventus, Cuadrado adesso è una priorità: al via la trattativa col Chelsea, le ultime

LaPresse/Daniele Badolato

Dopo l’ennesima grande prestazione di ieri, in casa Juventus non ci sono più dubbi: pronta la trattativa col Chelsea per il riscatto di Cuadrado

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Priorità Cuadrado. Quella che fino a poche settimane fa sembrava un’operazione destinata a non concretizzarsi, adesso è divenuta una vera e propria priorità in casa bianconera. Perché, dalla sfida di TIM Cup contro l’Inter in avanti, il colombiano è diventato l’arma in più di Massimiliano Allegri: due gol (uno propiziato) contro Genoa e Frosinone e soprattutto corsa e dribbling al servizio della squadra. Dopo un avvio di stagione ai margini del progetto bianconero, Cuadrado ha convinto la Juventus a riscattarlo: ma la trattativa non sarà semplice.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Il giocatore infatti è arrivato dal Chelsea la scorsa estate in prestito secco ma con la promessa che al termine della stagione le parti avrebbero stabilito una cifra per un eventuale riscatto. Ed il nodo è proprio qui: solo lo scorso gennaio il Chlesea pagò il cartellino di Cuadrado 35 milioni di euro alla Fiorentina e per privarsi in maniera definitiva del calciatore vorrebbe almeno 28-30 milioni di euro. Cifra che la Juventus ritiene eccessiva. Nelle prossime settimane atteso un primo contatto preliminare tra le parti, decisiva potrebbe risultare la volontà del giocatore. Quella della Juventus ormai è nota: far vestire definitivamente di bianconero Cuadrado.