Mercoledi 7 Dicembre

Il gesto d’amore di Leo Messi per il piccolo Murtaza: un sogno che diventa realtà [FOTO]

La Presse/ REUTERS

Ecco le foto del piccolo Murtaza mentre indossa la maglia della Nazionale Argentina regalatagli dal calciatore Leo Messi che è stato colpito dalla storia del piccolo: giocava a pallone con indosso una busta di plastica con su scritto “Messi 10”

La storia del piccolo Murtaza ha davvero commosso tutti: il piccolo afghano di soli 5 anni che vive in condizioni di povertà ha finalmente realizzato il suo sogno grazie a Leo Messi, il suo idolo. Come anticipato ieri, il calciatore Messi gli ha regalato la maglia della Nazionale Argentina dopo che tempo fa, le immagini del piccolo Murtaza che indossava una busta di plastica colorata di bianco e celeste con su scritto “Messi 10” avevano fatto il giro del mondo commovendo tutti e toccando anche il cuore del grande calciatore argentino. Ma per Murtaza le sorprese non sono finite: infatti Messi si è proposto di incontrare presto il piccolo e la sua famiglia, per regalargli una giornata indimenticabile con il suo idolo.

La Presse/ REUTERS

La Presse/ REUTERS

La storia di Murtaza, fatta di povertà e difficoltà economiche ha toccato la sensibilità di tutto il mondo ma ha dato anche una lezione di vita importante:  la passione per uno sport, come il calcio, a volte può andare aldilà delle difficoltà che la vita pone dinnanzi a ciascuno che non devono nè possono mai ostacolare i propri sogni. E Murtaza ha un sogno, quello di giocare a calcio e magari diventare un grande calciatore come il suo idolo Messi; anche se è consapevole che il suo papà non potrà mai comprargli un pallone bellissimo e delle scarpette formidabili, lui non si preoccupa, gioca lo stesso e si accontenta di un semplice pallone e di un campo improvvisato di terra e polvere.

La Presse/ REUTERS

La Presse/ REUTERS

Nella FotoGallery sottostante ecco le immagini del bimbo mentre sta per indossare la Maglia Ufficiale della Nazionale Argentina regalatagli dal calciatore con la sua dedica: la gioia incontenibile traspare dai suoi occhi e dalla passione con cui calcia fiero il suo pallone nuovo. Adesso Murtaza con la sua nuova divisa potrà sfidare tutti, anche la vita.