Sabato 3 Dicembre

Fiat Tipo due volumi: in rete l’immagine del brevetto [FOTO]

In attesa di vederla dal vivo in occasione del prossimo Salone di Ginevra, la Fiat Tipo due volumi viene anticipata dall’immagine del brevetto

Una delle novità più attese al Salone di Ginevra 2016, che aprirà i battenti il prossimo 1° marzo, è senza ombra di dubbio l’inedita Fiat Tipo due volumi con cinque porte, realizzata sulla base della recente berlina che in Italia sta riscuotendo un successo inaspettato, grazie anche ad un prezzo molto allettante unita ad una dotazione di serie decisamente ricca. fiat Aegea Tipo (6)

Ora però, dl web emerge una notizia molto interessante: in rete è apparsa l’immagine del brevetto dell’inedito modello che immortala e ci da più di una indicazione su come sarà l’inedita zona posteriore che caratterizzerà la vettura. La vettura sfoggerà infatti un ampio portellone caratterizzato da un lunotto inclinato che lambisce i due gruppi ottici che si sviluppano in senso orizzontale. Non manca inoltre un generoso spoiler posizionato all’estremità superiore della coda, capace di regalare un tocco di sportività alla vista d’insieme.fiat Aegea Tipo (8)

La nuova Fiat Tipo due volumi sostituirà l’ormai obsoleta Bravo, inserendosi nell’affollato segmento “C”, dove troviamo modelli di grande successo come la Volskwagen Golf, l’Alfa Romeo Giulietta, la Renault Megane e la Peugeot 308, solo per fare alcuni esempi. Ricordiamo inoltre che la gamma della nuova Tipo, oltre a comprendere la berlina ter volumi e quella due volumi, sarà presto arricchita dall’attesa versione station wagon.