Domenica 11 Dicembre

Fiat 500L: Papa Francesco la sceglie bicolore per il suo viaggio in Messico [FOTO]

Dopo quella nera utilizzata nel viaggio in USA, Papa Francesco ha scelto di spostarsi con una Fiat 500L bicolore nella sua visita in Messico

La Fiat 500L sembra ormai l’auto preferita da Papa Francesco per i suoi spostamenti all’estero. Dopo aver utilizzato due esemplari di colore nero nel suo recente viaggio negli Stati Uniti avvenuto lo scorso settembre, il Santo Padre si è spostato con una Fiat 500L bicolore (corpo vettura bianco e tetto nero) tra le strade di città del Messico per ritornare alla Nunziatura apostolica, dopo il discorso che ha tenuto nella Cattedrale della Capitale messicana. La scelta di continuare ad utilizzare una vettura semplice e di dimensioni compatte è da attribuire al messaggio di umiltà e sobrietà che Bergoglio sta trasmettendo fin dall’inizio della sua nomina a Santo Padre.papa francesco 500l messico (4)

Il Pontefice ha quindi percorso il tragitto di 13,5 km a bordo della MPV della Casa del Lingotto che lo ha condotto al residence posizionato a sud della Capitale. Prima di allora, Bergoglio si era spostato su una Jeep opportunatamente modificata per motivi di sicurezza e dotata di ampi cristalli che permettono ai fedeli di ammirare il Papa al suo passaggio.

Durante gli altri spostamenti, quantificati in circa 420 km, il Papa utilizzerà due Jeep Wrangler accompagnate da tre pick-up Chrysler. Il viaggio toccherà molte mete tar cui la già citata Città del Messico; Ecatepec, nello stato del Messico; Tuxtla Gutierrez e San Cristobal de las Casas, nello stato di Chiapas; Morelia, Michoacan, e Ciudad Juarez, nello stato di Chihuahua.