Domenica 4 Dicembre

F1, Wolff esalta i nuovi giovani piloti: “sono loro il futuro del circus”

LaPresse/PA

Il team principal della Mercedes segue con attenzione Wehrlein (pilota Manor) e Ocon (riserva Renault), entrambi svezzati dalla scuderia tedesca

L’anno scorso è toccato a Max Verstappen stupire tutti alla prima stagione in Formula 1, chissà che in questa stagione non tocchi a Pascal Wehrlein, nuovo pilota ufficiale della Manor Racing,  e a Esteban Ocon (riserva per la Renault) all’esordio nella massima serie automobilistica.

Pascal Wehrlein La presenza di questi talenti nel circus non fa altro che sorridere il team principal della Mercedes Toto Wolff, che vede nei giovani il futuro della Formula 1: “siamo lieti che tutti e due affrontino una serie di nuove sfideIl nostro obiettivo è costruire la loro esperienza nel miglior ambiente possibile”. Entrambi svezzati dalla Mercedes, Wolff continua: “parlando con la Manor e la Renault è stato chiaro che i loro programmi offrivano l’opportunità ideale ai nostri giovani. E’ bello vedere dei ragazzi guadagnare il posto in Formula 1 con merito ed è bello vedere che il talento viene premiato. Tutti e due hanno dimostrato di essere tra i migliori, ma hanno ancora molto da imparare e dovranno rimanere con i piedi per terra. E’ un anno importante per loro e seguiremo con interesse i loro progressi. La tradizione Mercedes – conclude Wolff – per la formazione dei giovani è molto forte e siamo pronti ad aprire le porte del circus anche ad altri”.