F1 – Vettel raggiante: “la prima impressione è buona, ma c’è ancora da lavorare”

SportFair

Il pilota tedesco commenta durante la pausa pranzo il comportamento della SF16-H, esprimendo tutta la sua soddisfazione per le risposte ricevute dalla vettura

Prosegue nel migliore dei modi anche la seconda giornata di test sul circuito di Barcellona, la Ferrari continua a stupire sia sul piano delle prestazioni che su quello dell’affidabilità.

 LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel appare raggiante e soddisfatto del comportamento della SF16-H e lo sottolinea durante la pausa pranzo: “sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare e tanti chilometri da accumulare, ma è importante che la vettura reagisca bene alle regolazioni. Ci sono tanti pezzi nuovi, ma la monoposto è un sicuro passo avanti e tutti qui sono felici. Dietro questa vettura ci sono l’impegno e il sudore di tante persone, abbiamo lavorato su tantissime cose: sono tante le aree da sistemare e capire. Avevamo delle aspettative, poi vai in pista e le devi confrontare facendo tanti controlli e regolazioni. La prima impressione è buona – continua Vettel – la power unit è più potente e spero che sia lo stesso per Kimi, come avveniva l’anno scorso quando avevamo un feeling simile. È importante che la vettura faccia quello che le viene richiesto, ma sappiamo che abbiamo bisogno di fare un sacco di giri. Nel complesso è stata una due giorni molto positiva“.

Condividi