Sabato 3 Dicembre

F1, Vettel entusiasta della nuova Ferrari: “l’obiettivo penso sia chiaro, vogliamo vincere”

PA/LaPersse

Entusiasta ed emozionato della nuova SF16-H, Sebastian Vettel rivela l’obiettivo per il 2016: conquistare il titolo mondiale

Il fascino dei colori, la sinuosità delle curve e lo scintillio della carrozzeria. Su il sipario per la SF16-H, la nuova monoposto con la quale la Ferrari proverà a strappare i titoli mondiali alla Mercedes. Entusiasta della nuova vettura è Sebastian Vettel che, proprio durante la cerimonia di presentazione, ha espresso le sue considerazioni.

LaPresse/FERRARI PRESS OFFICE

LaPresse/FERRARI PRESS OFFICE

Dall’esterno si vede che la macchina ha un aspetto leggermente diverso, un design che mi piace molto, credo abbia un bellissimo aspetto. Anche il mio casco seguirà questo tema di bianco sulla macchina, ed è anche entusiasmante all’interno perchè ci sono un sacco di cose nuove. Credo che l’anno scorso sia stato molto positivo, abbiamo avuto parecchio successo grazie anche al clima che si respirava all’interno della scuderia. Abbiamo già cominciato a vedere i risultati – continua Vettel – e spero che continuino ad arrivare. Questa è la prima vera macchina di questo team, sono molto emozionato. Abbiamo lavorato molto sia sul motore che sul telaio, abbiamo provato a fare dei progressi e credo che abbiamo centrato l’obiettivo. Cercheremo di alzare l’asticella nel 2016, non possiamo sicuramente fare peggio dell’anno scorso. Vogliamo vincere, l’obiettivo è chiaro“.