Giovedi 8 Dicembre

F1, test di luglio a Silverstone aperti al pubblico: parte la caccia al tagliando

LaPresse/Photo4

La Fia ha stabilito che la sessione di test prevista a luglio sul circuito di Silverstone sarà aperta al pubblico: nelle prossime settimane parte la vendita dei tagliandi

Se le prime sessioni di prove previste sul circuito di Montmelò, a Barcellona, saranno chiuse al pubblico, la stessa cosa non si può dire per i test di Silverstone in programma il 12 e il 13 luglio.

LaPresse

LaPresse

Per questa occasione, infatti, partirà nelle prossime settimane la vendita dei tagliandi per le prove in programma sul circuito del Northamptonshire, uno dei due appuntamenti previsti dalla Fia per permettere alle scuderie di sviluppare le proprie monoposto “in season”. L’altro è in programma in Catalogna a metà maggio, precisamente il 17 e il 18. La novità sarà che, a Silverstone, le prove saranno aperte al pubblico, dunque per questo motivo partirà la caccia al tagliando, che permetterà di vedere da vicino le monoposto di Formula 1. Oltre ai Gran Premi, quindi, ecco la novità dei test, le novità nel circus sono ormai all’ordine del giorno.