Venerdi 9 Dicembre

F1 – svelata la nuova Sauber C35, Ericsson e Nasr in coro: “puntiamo in alto” [FOTO]

LaPresse/PA

La scuderia svizzera ha svelato sul proprio sito ufficiale le prime immagini della C35 che debutterà domani a Barcellona

Alla vigilia della seconda sessione di prove ufficiali di Formula 1 che si terranno domani a Barcellona, la Sauber ha deciso di presentare la nuova C35 motorizzata Ferrari, con la quale Felipe Nasr e Marcus Ericsson proveranno a migliorare l’ottavo posto in classifica costruttori conquistato nella passata stagione.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

L’obiettivo è fare meglio del 2015” commenta Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber. “Abbiamo un obiettivo prestabilito ma all’inizio vorremmo stabilizzarci al centro della classifica. Poi punteremo a qualche risultato specifico“. L’attesa è finalmente finita, Ericsson non vede l’ora di mettersi al volante della nuova monoposto: “sarà ovviamente una bella lotta, però credo che con questa macchina potremo stabilmente entrare a punti. L’anno scorso siamo partiti bene poi è stata dura finire tra i primi 10. So che a Hinwil hanno lavorato duro e quindi sono molto ottimista“. Dello stesso avviso è il collega Felipe Nasr che, tuttavia, non si sbilancia: “non faccio pronostici, so però che la squadra ha lavorato molto sulle aree in cui dovevamo più crescere e quindi sono fiducioso“.