F1, Sebastian Vettel sarà il primo pilota al volante della Ferrari nel 2016

SportFair

La Ferrari ha stabilito che sarà il tedesco a guidare nei primi due giorni dei test di Barcellona in programma lunedì. Mercoledì e giovedì toccherà a Raikkonen

Sarà Sebastian Vettel a tenere a battesimo la nuova Ferrari nel primo giorno di test in programma lunedì prossimo a Barcellona.

LaPresse
LaPresse

Al pilota tedesco toccherà quindi l’onore, come è accaduto anche la scorsa stagione, di guidare per primo la nuova monoposto con la quale la scuderia del cavallino cercherà di riprendersi quel titolo mondiale che ormai sfugge da parecchi anni. Vettel rimarrà al volante della macchina anche martedì, per poi cedere il posto al compagno di squadra Kimi Raikkonen che guiderà negli ultimi due giorni di test. Molto probabilmente rimarrà questa l’alternanza tra i due piloti anche nella seconda sessione di prove, prevista dall’1 al 4 marzo sempre a Barcellona. Rimane ancora avvolto nel mistero, invece, il nome del pilota che girerà sabato nel ‘filming day‘, la giornata dedicata alle riprese video in cui non si potrà lavorare né sull’affidabilità né sulle prestazioni.

Condividi