Giovedi 8 Dicembre

F1, Sebastian Vettel esalta Raikkonen: “quest’anno lotterà per il vertice”

LaPresse/Photo

Il pilota tedesco della Ferrari tesse le lodi del compagno di squadra, sottolineando come nel 2016 possa tornare a lottare per i primi posti

Alla vigilia della seconda sessione di prove ufficiali di Formula 1, le scuderie sono pronte a tornare in pista per valutare i progressi delle proprie monoposto alla luce delle modifiche apportate dopo la quattro di Barcellona.

Lapresse/PA

Lapresse/PA

In casa Ferrari si respira grande ottimismo anche in virtù dei risultati conseguiti sul circuito del Montmelò. Grande affiatamento anche tra i piloti in rosso che non perdono occasione per esaltarsi a vicenda. Questa volta tocca a Sebastian Vettel tessere le lodi del compagno di squadra Kimi Raikkonen che, secondo il tedesco, quest’anno darà del filo da torcere a tutti: “l’anno scorso è stato un po’ sfortunato, soprattutto ad inizio stagione, la gente non ha memoria lunga e guarda solo i numeri. Ma è sempre stato molto vicino a me e credo che quest’anno sarà ancora lì”. Per quanto riguarda la nuova SF16-H, Sebastian Vettel si mostra fiducioso: “per sapere se la SF16-H è davvero migliore della SF15-T dovremmo salire su una e poi sull’altra ma sono auto diverse e non cambia solo l’anteriore. E’ sicuramente un’auto nata bene e penso che sia stato fatto un passo in avanti”.