Sabato 10 Dicembre

F1, Rosberg esce allo scoperto: “oggi stiamo lavorando sulla velocità”

LaPresse/Reuters

Il pilota della Mercedes analizza la propria giornata di test, sottolineando quelli che sono gli obiettivi della scuderia

Mattinata positiva per Nico Rosberg in questa terza giornata di prove di Formula 1 sul circuito del Montmelò di Barcellona. Il pilota Mercedes ha compiuto 74 giri, uno in più di Felipe Massa, facendo segnare il terzo terzo tempo dietro Hulkenberg e Magnussen.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

L’obiettivo numero uno riguarda l’affidabilità – commenta Rosberg ai microfoni di Sky – e credo che la macchina stia rispondendo bene. L’obiettivo numero due invece è quello di far andare la nuova W07 più veloce possibile e proprio su questo abbiamo iniziato a lavorare oggi. Ho fatto quattro uscite in pista tutte dello stesso minutaggio con un assetto sempre diverso in base alle mie sensazioni. Mi sento bene, ho qualche dolore qua e là per via del sedile al carbonio ma sono soddisfatto. Le nuove qualifiche? A me interessa poco come cambieranno, spero siano più interessanti tutto qui, ma personalmente per me non cambierà nulla“.