F1, Roberto Maroni ammette: “il Gp di Monza è salvo, manca l’ultimo miglio”

SportFair

Il presidente della Regione Lombardia tranquillizza tutti sul futuro della gloriosa corsa italiana: “non ci sarebbe F1 senza il Gp di Monza”

Manca poco, anzi pochissimo per salvare il Gran Premio di Monza. Le rassicurazioni in tal senso arrivano dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che, in visita al Museo Storico Alfa di Arese (Milano), ha tranquillizzato tutti sul futuro della gloriosa corsa italiana.
roberto maroniNon ci può essere Formula 1 senza il GP di Monza, l’ho ribadito a Ecclestone anche con le migliaia di firme raccolte pro GP, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio per avere la certezza che la storia proseguirà com’è giusto che sia“. Maroni poi continua: “con la Scuderia del Portello abbiamo collaborato intensamente anche durante l’Expo per salvare il GP di Monza di F.1 e ora siamo vicini al traguardo. Come Regione ci siamo impegnati molto e siamo a disposizione per investire risorse importanti nel Parco, per entrare da protagonisti, insieme al Comune di Monza e a quello di Milano, proprietari del Parco, per dare sostegno all’autodromo, al GP, e a quel patrimonio dell’umanità che rappresenta il Parco stesso.
LaPresse
LaPresse

Mi auguro che questo impegno possa convincere Bernie Ecclestone a mettere, nelle prossime settimane, la firma sul rinnovo. La Regione ha lavorato molto anche per la riapertura del Museo dell’Alfa – continua Maroni – vogliamo continuare in questa direzione. Sono appena tornato da Washington dove ho incontrato pure il Presidente Obama e ho chiesto loro cosa fosse per loro l’Italia. La riposta è stata ‘Alfa Romeo, poi Ferrari‘. Dobbiamo sostenere chi oggi è qui con la passione per ricordare una storia gloriosa che non è finita e che continuerà nei prossimi decenni“.

Condividi