Lunedi 5 Dicembre

F1: nuovo pilota in casa Hamilton? Ecco il suo cane Roscoe ‘alla guida’ della W05 [FOTO]

Il pilota della Mercedes ha passato la giornata di riposo nel paddock del ciruito del Montmelò accompagnato dai suoi due cani Coco e Roscoe

Terza giornata di test sul circuito del Montmelò, adrenalina ed emozioni caratterizzano questa prima sessione di prove della nuova stagione di Formula 1 che si preannuncia carica di sorprese.

Hamilton La Mercedes tiene a battesimo la W07, monoposto che proverà a difendere i titoli conquistati nel 2015, sia quello costruttori che quello piloti, portato a casa da Lewis Hamilton. Proprio il driver britannico ha portato in pista per la prima volta la vettura Mercedes, cosa che avrebbe dovuto fare anche questa mattina, prima che la scuderia decidesse di lasciare l’onere a Nico Rosberg. Riposo prolungato, dunque, per Hamilton che ha deciso di passare la giornata di ieri con i suoi due cani, Coco e Roscoe, arrivati insieme al loro padrone nel paddock. Sorrisi e ilarità che hanno raggiunto l’apice quando Hamilton ha deciso di far provare la vecchia W05 al più grande dei suoi due piccoli amici (Roscoe), piazzandolo all’interno dell’abitacolo con la speranza di fargli fare ‘un giro’. Lo stesso pilota britannico ha voluto condividere con i suoi fan questo emozionante momento, postando su twitter la foto del cane accompagnata da una irriverente didascalia “Roscoe ha provato a guidare la W05, ma le sue zampe non arrivano ai pedali“. Per Roscoe debutto rimandato, per il suo padrone, invece, già da questo pomeriggio si torna a fare sul serio.