Giovedi 8 Dicembre

F1, Marchionne alza l’asticella: “grandissima vettura, puntiamo al massimo”

LaPresse/Reuters

Il presidente della Ferrari si mostra entusiasta della nuova monoposto con la quale Vettel e Raikkonen dovranno cercare di strappare il titolo mondiale alla Mercedes

Presentazione in grande per la nuova monoposto della Ferrari. La nuova SF16-H è stata mostrata subito senza veli, in diretta sul sito online della scuderia italiana. A Maranello, a presentare la nuova monoposto ci ha pensato Maurizio Arrivabene, team Principal della “Rossa”, molto soddisfatto del lavoro svolto da ingegneri e meccanici.

LaPresse/FERRARI PRESS OFFICE

LaPresse/FERRARI PRESS OFFICE

Entusiasta anche il presidente Sergio Marchionne che ripone molta fiducia nella nuova monoposto, con la quale Vettel e Raikkonen dovranno cercare di strappare il titolo mondiale alla Mercedes“È una grandissima vettura – commenta Marchionne – vedremo lunedì quando andrà in pista. Sono molto più ottimista dello scorso anno. Ci abbiamo lavorato per un anno – ha aggiunto il manager lasciando l’Unione Industriale di Torino dove ha assistito al primo confronto tra i candidati alla presidenza di Confindustria – adesso abbiamo l’obbligo morale di lottare fino in fondo per far felici i nostri tifosi“.