Sabato 10 Dicembre

F1: Maldonado e la Lotus si separano, al suo posto ecco Magnussen

LaPresse/Photo4

Il pilota venezuelano annuncia su Twitter il suo divorzio dalla scuderia di britannica che, nei prossimi giorni ufficializzerà l’arrivo di Magnussen

Come era nell’aria ormai da qualche giorno, si dividono le strade di Pastor Maldonado e la Lotus. Il pilota venezuelano lo ha annunciato pochi minuti fa con un comunicato ufficiale, spiegando le ragioni che hanno portato alla separazione con la scuderia britannica.

magnussen A due giorni dall’attesa conferenza stampa del team, programmata per mercoledì 3 febbraio a Parigi, Maldonado ha deciso di uscire allo scoperto salutando tutti con parole molto toccanti. Alla base del divorzio ci sarebbe l’insolvenza, nei confronti della Lotus, della compagnia petrolifera venezuelana PDVSA che ha sempre sostenuto la carriera di Maldonado. Il probabile sostituto dovrebbe essere Kevin Magnussen, ex riserva alla McLaren, l’annuncio potrebbe arrivare mercoledì. Cambio della guardia, dunque, alla Lotus, finisce l’avventura di Maldonado, ecco iniziare quella di Magnussen.