Domenica 4 Dicembre

F1: l’ad Renault annuncia: “vorrei riprendere Fernando Alonso”

LaPresse

Carlos Ghosn sogna di riportare in Renault Fernando Alonso, ma assicura che non farà pressioni sul team per esaudire questo suo desiderio

Un ritorno di Fernando Alonso alla Renault F1? No, non si tratta di fanta-mercato piloti. Ad aprire la porta a questo clamoroso ritorno è Carlos Ghosn, amministratore delegato e presidente della scuderia francese. “Sarei felice se tornasse, ma non farò pressioni“.

Carlos Ghosn Se non si tratta di una vera e propria apertura poco ci manca. Proprio con la Renault, Fernando Alonso è riuscito a vincere i suoi unici titoli mondiali quando alla guida del team c’era Flavio Briatore, adesso manager dello spagnolo. Gli attuali piloti della Renault sono Kevin Magnussen e Jolyon Palmer ma Ghosn non esclude che la prossima stagione qualcosa possa cambiare, magari con un Alonso in più. “Certo che mi piacerebbe la sua firma – sottolinea l’ad a Sky Sport – ma non è una mia responsabilità: è il team di Formula 1 che deve prendere queste decisioni. In questi anni in Formula 1 abbiamo incontrato molti giovani di talento e Fernando è uno dei più talentuosi. E’ sicuramente uno dei migliori piloti in attività“.