Giovedi 8 Dicembre

F1: la Williams presenta la nuova FW38, debutterà lunedì a Barcellona [FOTO]

La scuderia britannica svela la nuova monoposto e fissa l’obiettivo per la nuova stagione: confermare il terzo posto degli scorsi anni

In attesa di scendere in pista lunedì per i primi test stagionali, oggi si alza il sipario per la nuova Williams che punta a confermare, se non a migliorare, il terzo posto conquistato lo scorso anno. Su i veli dunque dalla FW38 che mantiene la livrea Martini per la terza stagione consecutiva, un connubio che continua a dare i propri frutti e che continuerà anche negli anni a venire.

williams f1Williams ha cominciato a consolidare la sua posizione tra i team di vertice dopo aver chiuso terza il mondiale nelle ultime due stagioni – commenta Frank Williams – e questo è stato un risultato importante vedendo il valore degli avversari. Mantenere la posizione è già di per sé una sfida ma siamo determinati a far meglio perché solo vincendo avremo fatto abbastanza. L’obiettivo del proprietario della scuderia britannica sarà difficile da raggiungere, ma Felipe Massa e Valtteri Bottas sono i piloti giusti per poter ambire a quel cambio di passo che i vertici della Williams si attendono. Tra le novità della nuova FW38 c’è innanzitutto il muso leggermente più ribassato a cui si aggiunge una diversa struttura delle plance, più piccole e arrotondate rispetto a quelle dello scorso anno. Non resta che attendere i primi riscontri cronometrici, per quelli bisogna attendere lunedì per la prima giornata di test: la Williams è pronta a stupire.