F1, la Manor Racing ufficializza l’arrivo di Rio Haryanto: “ci regalerà gare emozionanti” [FOTO]

SportFair

Rio Haryanto sarà il primo pilota indonesiano della storia della Formula 1: “premierò la passione con cui l’Asia segue il circus”

Dopo l’annuncio di Pascal Wehrlein come primo pilota ufficiale, la Manor Racing ha ufficializzato Rio Haryanto come secondo driver che affiancherà il tedesco alla guida di una delle due monoposto della scuderia britannica. Sarà il primo indonesiano nella storia della Formula 1 e debutterà nei test di Barcellona in programma lunedì prossimo sul circuito del Montmelò.

haryantoRio è in pista da quando aveva sei anni, ha iniziato con i kart, è un pilota tenace e l’anno scorso ha dimostrato il suo valore in GP2″ commenta Stephen Fitzpatrick, patron della Manor Racing. “Ha un grande seguito in Indonesia , siamo tutti ansiosi di vederlo in pista e siamo sicuri che ci regalera’ gare emozionanti”. L’ufficialità è arrivata sul profilo ufficiale twitter della scuderia, dove sono apparse anche le prime parole di Rio Haryanto: “la Manor Racing è un team che ha grandi ambizioni. Hanno fatto un grande lavoro e io non vedo l’ora di mettermi al volante della vettura. Il Gran Premio di Melbourne sarà un momento storico per me e per il mio Paese, voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto da quando ho iniziato a gareggiare. Per me sarà una grande occasione per premiare la passione con cui tutta l’Asia segue la F1″.

Condividi