Domenica 4 Dicembre

F1, la Ferrari ha un asso nella manica per sbaragliare la concorrenza

LaPresse

La scuderia di Maranello ha in mente di organizzare un filming day prima della sessione di prove prevista al Montmelò, per valutare al meglio la nuova monoposto

La Ferrari ha l’asso nella manica, e lo calerà il 21 febbraio prossimo, il giorno che precede l’inizio della prima sessione di test di Formula 1 del 2016.

LaPresse

LaPresse

La scuderia di Maranello ha, infatti, deciso di programmare un filming day sul circuito del Montmelò, lo stesso in cui si svolgeranno le prime prove stagionali. Si tratta di riprese promozionali che permetteranno alla nuova ‘rossa’, dotata però di pneumatici demo (non prestazionali), di poter girare per 100 km, utili per verificare che tutte le componenti della monoposto stiano insieme alla perfezione. Una scelta che risultò azzeccata nel 2014, quando la Mercedes organizzò un filming day per valutare la propria vettura per poi spiccare il volo verso i titoli mondiali conquistati nel biennio successivo. Tuttavia, la presentazione della nuova Ferrari rimane fissata per il 19 febbraio, quando online verranno tolti i veli all’ultima creazione degli uomini di Maranello.