F1, Franz Tost raggiante: “siamo felici di esser tornati a montare il motore Ferrari”

SportFair

Il team principal della Toro Rosso pungola i propri piloti, Verstappen e Sainz, spingendoli a dare sempre il massimo

E’ tutto pronto per la nuova stagione di Formula 1 che partirà il prossimo 20 marzo con il Gp di Melbourne in Australia, la Toro Rosso scalda i motori, che quest’anno torneranno ad essere marchiati Ferrari, e si prepara in vista dell’esordio.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

“Siamo tornati con i nostri amici a Maranello e questo ci rende felici. Sono sicuro che ci daranno un motore molto potente” commenta il team principal Franz Tost. “I nostri piloti hanno lavorato molto duramente durante i mesi invernali, sia fisicamente che mentalmente. A metà febbraio verranno addestrati sugli aspetti tecnici e sulle procedure del nuovo motore e del telaio. Tutto dovrebbe essere chiaro prima scendere in pista per i test: è il loro secondo anno e devono dimostrare che la loro performance è migliorata ma sono convinto che Carlos e Max hanno l’esperienza necessaria” sottolinea Franz Tost.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sainz per larga parte della scorsa stagione ha avuto problemi di affidabilità che erano colpa della squadra. Spero che abbia un grande 2016 e speriamo di potergli fornire una vettura sicura che consentirà di mostrare il suo potenziale. La squadra deve migliorare le sue prestazioni e produrre risultati migliori rispetto allo scorso anno, dobbiamo fare un passo avanti. L’anno scorso i problemi di affidabilità sono stati determinanti – conclude Franz Tost – in questa stagione dovremo lavorare su questo. Niente scuse”.

Condividi