Domenica 11 Dicembre

F1: ecco a voi la nuova Mercedes W07, parte la caccia al tris iridato [FOTO]

LaPresse/PA

Tolti i veli alla nuova monoposto della Mercedes che si chiamerà W07, l’obiettivo sarà conquistare il terzo titolo consecutivo

Dopo la Ferrari e la McLaren, adesso tocca ai campioni del mondo della Mercedes togliere i veli a quella che sarà la monoposto da battere nella prossima stagione di Formula 1.

mercedes Dopo il filming day di venerdì, dove qualcosa di nuovo si era già intravisto, oggi la nuova W07 si presenta al mondo, presentando molte similitudini con la vettura dello scorso anno, anche se molte modifiche saranno apportate dopo i test di Barcellona in programma domani. L’obiettivo è chiaro, la Mercedes punta a conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo e lo farà con una monoposto alquanto innovativa, secondo quanto confida il direttore tecnico Paddy Lowe. “Esternamente l’auto può sembrare simile a quella del passato, ma all’interno ci sono molte minirivoluzioni che costituiscono un’evoluzione complessiva per la nuova stagione. Il 2016 è una stagione diversa dal punto di vista normativo ed è più facile in questo senso trovare le prestazioni migliori, in presenza di nuove regole”. Adesso è tutto pronto, la sfida è lanciata, la Mercedes punta al tris, tocca alla Ferrari e alle altre scuderie provare a metterle i bastoni tra le ruote.