Giovedi 8 Dicembre

Doppio squillo Sassuolo: Berardi e Defrel stendono la Lazio [FOTO]

LaPresse/Marco Rosi

Un calcio di rigore di Berardi e un gol di Defrel al termine di una bellissima azione, regalano al Sassuolo il successo all’Olimpico contro la Lazio

Un doppio squillo per sfatare il tabù Olimpico. Mai, infatti, il Sassuolo era riuscito a ottenere un risultato positivo contro la Lazio in trasferta, ma la stagione della formazione neroverde assume sempre più i contorni trionfali. Prima parte di gara condizionata dalla forte pioggia, palla che fatica a rimbalzare in alcune zone del campo e primo tempo che sembra scorrere via senza nessuna emozione. Ma a ravvivare tutto ci pensa un’entrata fuori tempo di Mauricio su Defrel: calcio di rigore che Berardi trasforma con freddezza al 41′. La risposta della Lazio non si fa attendere, non passa nemmeno un minuto e Parolo di testa sfiora il pareggio.

Nella ripresa Lazio a trazione offensiva, ma ad andare in gol è il Sassuolo: azione manovrata della formazione di Di Francesco, conclusa nel migliore dei modi da Defrel. Un doppio schiaffo che scuote la Lazio: Keita si fa ipnotizzare da Consigli, che poi si supera su un colpo di testa di Klose ancora a secco in campionato. I biancocelesti seppur in maniera confusa cercano di reagire, ma il Sassuolo gestisce bene e si vede annullare (forse ingiustamente) la rete del tre a zero. Per Di Francesco e il suo Sassuolo va più che bene così.