Giovedi 8 Dicembre

Djokovic si ritira, tanti fischi per lui: che brutto spettacolo a Dubai [VIDEO]

LaPresse/Reuters

Spettatori scontenti a Dubai: fischiano e urlano contro Novak Djokovic dopo il suo ritiro dal Dubai Duty Free Tennis Championship

Brutto spettacolo a Dubai ieri durante il match valido per i quarti di finale del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo Atp 500 con 2.249.215 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento della metropoli degli Emirati Arabi Uniti, tra Novak Djokovic e Feliciano Lopez.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il serbo, numero 1 al mondo, è stato costretto a ritirarsi dal match a causa di un problema agli occhi che lo ha accompagnato e ostacolato fin dai primi match del torneo. Bruttissimo spettacolo ieri a Dubai: gli spettatori del match, subito dopo l’annuncio del ritiro hanno riempito il giocatore di fischi e “buu”. Un atteggiamento sbagliato, che mai si dovrebbe vedere nel mondo dello sport. Novak ha dovuto abbandonare il match a causa di un problema fisico, di sicuro non per un capriccio o perchè reputava il torneo poco importante (come ha fatto invece Bernard Tomic all’Apia International). In tanti probabilmente avrebbero voluto vedere il match fino alla fine, in tanti avrebbero voluto assistere all’ennesima vittoria del serbo, ma di certo non è stato piacevole per Djokovic abbandonare il campo, rinunciare alla sua possibile 701esima vittoria e alla conquista del trofeo finale.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

E’ comprensibile il fatto che gli spettatori possano essere rimasti delusi e che, una volta pagato il biglietto avrebbero voluto vedere tutto il match, ma dobbiamo ricordarci che in campo ci sono degli esseri umani, non dei robot, non delle macchine telecomandate e che anche il più forte di tutti può avere dei problemi. Djokovic dopo il ritiro ha chiesto scusa ai fan e a tutti gli spettatori, dimostrandosi ancora una volta un grande atleta e una bellissima persona ma, secondo noi, non aveva nulla di che scusarsi. Speriamo che il serbo risolva presto il suo problema all’occhio e che possa tornare presto in campo per regalare emozioni e tanto spettacolo.

I fischi a Djokovic per il ritiro a Dubai

Pubblicato da Chiamarsi “Fogna” tra amici senza apparenti meriti tennistici su Venerdì 26 febbraio 2016