Lunedi 5 Dicembre

City-Lewandowski, primi corteggiamenti. Guardiola: “mai visto uno così professionale”

LaPresse/Reuters

Promesso sposo del Manchester City, Pep Guardiola ‘consiglia’ agli inglesi l’acquisto di Lewandowski: “è il giocatore più professionale che abbia mai incontrato”

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Un presente ancora insieme, almeno fino a giugno. Poi però le strade di Pep Guardiola e Robert Lewandowski si separeranno. Forse. Perché così come è ormai certo che l’allenatore spagnolo lascerà la panchina a Carlo Ancelotti, anche l’attaccante polacco potrebbe salutare il Bayern Monaco a fine stagione. E vista la grande stima che lo stesso Guardiola nutra nei confronti di Lewandowski, chissà che il Manchester City non provi a fare concorrenza al Real Madrid (da tempo sul giocatore) provando a portare il giocatore in Premier League.

Lewandowski è il giocatore più professionale che abbia mai incontrato. Sa come riposarsi, segue la dieta più adeguata per un atleta, alimentandosi bene, non si fa mai male perché si allena al meglio e con la dovuta concentrazione. E si sa quanto sia importante la condizione fisica per un calciatore. All’inizio della sua esperienza al Bayern ha sofferto, ma io sono sempre stato molto soddisfatto di lui”, le parole rilasciate da Guardiola alla Bild. E chissà che non si tratti solo delle prime fasi di un corteggiamento in vista di un matrimonio che in estate potrebbe parlare inglese.