Venerdi 9 Dicembre

Ciclismo-Tour de Langkawi: Andrea Guardini vince la prima tappa

Con la vittoria ottenuta quest’anno, Andrea Guardini ha raggiunto la quota di 19 successi nel Tour de Langkawi: più della metà di quelli ottenuti in carriera

Il Tour de Langkawi può essere considerato il territorio di caccia preferito per Andrea Guardini che quando annusa l’aria malese diventa inarrestabile.

andrea guardini1 Con il successo nella prima tappa di ieri, il ciclista dell’Astana ha centrato la 36esima vittoria in carriera, di cui ben 19 ottenute proprio in questa corsa. Nella prima frazione da Kangar a Bailing, il veronese ha vinto in volata lasciandosi alle spalle l’australiano Jonnes Brenton (Drapac) e il bresciano Andrea Palini (Skydive Dubai), incapaci di tenere il ritmo di Guardini che aggiunge questa vittoria alle 5 del 2011, alle 6 del 2012, all’unica del 2013, alle 2 del 2014 e alle 4 del 2015. Una serie fantastica già rimpinguata quest’anno, dove l’atleta italiano punta con forza alla ventesima affermazione. La voglia e la determinazione ci sono, non resta che tornare sui pedali per la seconda tappa, dove Guardini tenterà di battere altri record. In classifica generale guida l’azzurro davanti al cinese Meiyin Wang e al malese Othman Muhamad Adiq Husainie.