Venerdi 9 Dicembre

Ciclismo-Sun Tour: Caleb Ewan sorprende tutti in volata, Kennaugh rimane leader

LaPresse/EFE

Il ciclista della Orica-GreenEdge sfreccia sul traguardo beffando Putt e Kennaugh che, comunque, rimane leader della classifica generale

Dopo l’arrivo in solitaria di Kennaugh e Froome nella prima tappa del Sun Heralrd Tour, la seconda frazione si chiude in volata con la vittoria di Caleb Ewan.

Peter-Kennaugh Il ciclista della Orica-GreenEdge è scattato in maniera imperiosa sui pedali, superando a pochi metri dal traguardo l’americano Tanner Putt (UnitedHealthcare) ed il britannico Peter Kennaugh (Sky), che rimane comunque in testa alla classifica generale con 13 secondi di vantaggio su Froome, piazzatosi quarto. Tra gli azzurri, il miglior classificato è Niccolò Bonifazio, che chiude settimo con un gap di 25 secondi da Ewan, capace di centrare il terzo successo stagionale. “Sulla salita finale sapevo che Bobridge e Kennaugh erano forti – confida Ewan –Ho combattuto e sono stato in grado di stare con loro . Vincere su un tracciato così duro è una vera iniezione di fiducia per me“. Adesso testa alla penultima tappa con partenza da Traralgon e arrivo a Inverloch, un percorso di 146,2 km che potrà svelare il nome del favorito alla vittoria finale.