Sabato 10 Dicembre

Ciclismo: Malori è tornato in Europa, adesso nuovo ricovero a Pamplona

LaPresse/Fabio Ferrari

Il ciclista della Movistar ha lasciato l’Argentina dopo un mese di ricovero per far rientro in Europa, dove continuerà nel suo programma di recupero

Finalmente Adriano Malori è tornato in Europa. Proprio nella giornata di ieri, il ciclista italiano è atterrato a Madrid per poi trasferirsi a Pamplona per essere ricoverato presso la Clinica Universidad de Navarra.
adriano malori Dopo un viaggio lungo e faticoso, Adriano Malori continuerà il programma di recupero presso l’ospedale spagnolo dove, da oggi, comincerà una serie di esami per valutare le sue condizioni di salute attuali per poi iniziare a stabilire i tempi di recupero. Il ciclista della Movistar era stato protagonista di un brutto incidente, occorsogli durante la quinta tappa del Tour de San Luis, che gli aveva causato parecchie fratture e un trauma cranico apparso subito particolarmente grave. La situazione, apparsa subito preoccupante, aveva richiesto il ricovero presso la clinica neurologica Fleni di Buenos Aires, durato un mese. Ieri finalmente il ritorno in Europa. Adesso il recupero procederà a Pamplona ma risulta difficile prevedere quando Adriano Malori possa rientrare a casa e tornare in sella alla sua bici.