Domenica 4 Dicembre

Ciclismo-Het Nieuwslblad: Van Avermaet beffa Sagan a 150 metri dal traguardo

Il belga della Bmc sorprende il campione del mondo con un cambio di passo in prossimità del traguardo che gli regala una prestigiosa vittoria

Che sarebbe stata una gara spettacolare lo avevamo previsto scorrendo i nomi dei partecipanti, ma che le emozioni sarebbero durate fino a pochi metri prima del traguardo era difficile da ipotizzare.
LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Grande show alla 71esima edizione della Het Nieuwslblad, classica corsa belga con partenza e arrivo a Gand dopo 200 km di percorso, caratterizzato da 10 pavè. A vincere è Greg Van Avermaet che, a 150 metri dal traguardo, sorprende il campione del mondo Peter Sagan e si va a prendere un prestigioso successo reso ancora più scintillante dalla caratura degli avversari battuti. Sul gradino più basso si piazza il belga Tiesj Bennoot che precede il britannico Luke Rowe e il francese Alexis Gougeard. Tra gli italiani, il primo classificato è Salvatore Puccio che taglia il traguardo al quindicesimo posto dopo una gara dura e difficile portata a termine con fatica. Per attendere il prossimo appuntamento in Belgio non bisognerà attendere molto, infatti domani andrà in scena la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, che promette altri numerosi colpi di scena.