Venerdi 2 Dicembre

Ciclismo, Contador pronto per la nuova stagione? “Sono molto ansioso”

LaPresse/Fabio Ferrari

Alberto Contador pronto per iniziare al meglio la stagione 2016 di ciclismo: sarà al via della Volta ao Algarve il 17 febbraio

Alberto Contador è pronto per iniziare la nuova stagione: il ciclista spagnolo sarà al via della Volta ao Algarve il 17 febbraio. E’ pronto il capitano della Tinkoff a iniziare questa nuova stagione? “Sono molto ansioso e più motivato che mai”, ha dichiarato Contador.

LaPresse/EFE/Javier Lizon

LaPresse/EFE/Javier Lizon

Ho attraversato un buon periodo invernale perchè in Europa abbiamo avuto tempo piuttosto mite, una cosa che mi ha aiutato a mantenere una continuita’ nella mia preparazione. Ho anche cercato di organizzare il mio programma e gli impegni non sportivi in modo che mi potessi allenare. Sono stato in grado di completare due blocchi di allenamento molto buoni con la squadra, uno a dicembre a Gran Canaria e un altro nel mese di gennaio, a Tenerife. Li’, abbiamo anche condiviso due settimane con Oleg Tinkov. simile allo scorso anno, abbiamo lavorato insieme, si e’ allenato con noi e abbiamo trascorso buoni momenti. La squadra ha lavorato molto bene e gia’ no vediamo l’ora di iniziare a gareggiare“, ha aggiunto lo spagnolo.

 LaPresse/MaxPPP

LaPresse/MaxPPP

Adesso quindi bisogna pensare alla nuova stagione, come si è preparato Contador? Effettuando “una solida base di lavoro, pensando in particolare che questa partenza sara’ molto importante in una stagione in cui l’obiettivo e’ quello di raggiungere il Tour de France in buona forma. Questo e’ cio’ che penso, in ogni momento. Il Volta ao Algarve porta sempre bei ricordi e ritengo che sia una gara perfetta per perfezionare la mia forma e iniziare il mio primo blocco di gara, dove spero di avere un buon livello in tutte le gare“. “Credo che vedremo una buona formazione, con 12 squadre WorldTour, mentre il percorso sara’ un po’ piu’ difficile del solito. E’ dotato di due arrivi in salita e, in aggiunta, un cronometro che e’ piuttosto lunga e piatta, essendo la prima della stagione. Tuttavia, sara’ interessante per la preparazione verso gli obiettivi futuri”, ha concluso Contador.