Ciclismo: che trionfo per Nibali! E’ suo il Tour of Oman

SportFair

Il ciclista dell’Astana ha mantenuto il vantaggio su Bardet nell’ultima tappa del Tour of Oman, vinta da Alexander Kristoff

Mancava solo l’ultima tappa prima dell’incoronazione, l’ultima fatica prima di tornare al successo. Vincenzo Nibali non ha tradito le attese e si è portato a casa il Tour of Oman, centrando il bottino pieno dopo averlo sfiorato nel 2012, quando un solo secondo lo separò dal successo.

kristoff Questa volta il ciclista del Team Astana ha evitato le brutte sorprese marcando stretto il suo diretto inseguitore Romain Bardet, incapace di staccare lo squalo dello stretto e rimasto, dunque indietro in classifica. Nell’ultima tappa si impone Alexander Kristoff che centra la seconda vittoria in questa edizione della corsa del Sultanato, battendo in volata Waytens e Andersen. Adesso per Vincenzo Nibali il prossimo impegno saranno le ‘Strade Bianche’, appuntamento in programma sabato 5 marzo a Siena: dopo aver ritrovato il gusto della vittoria, il ciclista italiano adesso non vuole più fermarsi.

Condividi