Caso Totti, il parere di Del Piero: “che autogol! Sul mio ultimo anno alla Juventus…”

SportFair

Carriera simili, anche nell’epilogo finale: Alessandro Del Piero commenta la particolare vicenda che sta vivendo Francesco Totti alla Roma

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Un polverone che non tende a placarsi in nessun modo, a tenere banco nelle cronache sportive (e non solo) è ancora la vicenda che ha come protagonisti Francesco Totti e Luciano Spalletti. Una situazione particolare, qualcosa di simile a quanto vissuto da Alessandro Del Piero nel suo ultimo periodo alla Juventus: ““Non è facile definire la situazione che si è andata a creare. Sono vicino a Totti dal punto di vista umano, diciamo che abbiamo avuto carriere simili – ha dichiarato Alessandro Del Piero dagli studi di Sky Sport dove oggi è opinionista – è giusto fare una premessa: finché non si sanno alcuni retroscena, su ciò che si sono detti i protagonisti della vicenda, non è possibile dare un giudizio. Anche per questo umanamente sono vicino a Francesco. Mi auguro che questa storia, che io definirei come un autogol da parte di tutti, possa trasformarsi in una vittoria per tutti”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Del Piero ripercorre poi quanto vissuto da lui a fine carriera: “Durante la mia ultima stagione alla Juventus invece c’è stato un po’ di imbarazzo, soprattutto sulla situazione economica. C’erano voci su quanto pesassi sulle casse della Juve ed io le ho smentite: non mi interessava assolutamente avere più soldi. In questo modo l’ultimo anno l’abbiamo vissuto molto bene, una stagione fantastica e con la squadra c’è stata una coesione stupenda”

Condividi